I docenti

Home / I docenti
REBECCA MELLANO

Arpa

REBECCA MELLANO

Intraprende lo studio dell'arpa, sotto la guida di Paola Odisio, parallelamente a quello del pianoforte, con Andrea Stefenell. Nel 2009 ottiene il compimento inferiore di Pianoforte presso il Conservatorio "G.F. Ghedini" di Cuneo e nel 2010 il compimento inferiore di Arpa presso il Conservatorio "N. Paganini" di Genova, sotto la guida di Silvia Bonino.

IGOR GIUFFRE’

Chitarra elettrica e acustica

IGOR GIUFFRE’

Laureando in Musica elettronica presso il Dipartimento di Musica elettronica e nuove tecnologie del Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo, dopo essersi formato presso l'Accademia Musicale di Savona in chitarra moderna, ha perfezionato gli studi chitarristici con Alessio Menconi.

MANUELA NEYRET

Organo

MANUELA NEYRET

Diplomata in Organo e Composizione Organistica, sotto la guida di Massimo Nosetti presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, in seguito ha frequentato corsi di interpretazione organistica.

FRANCESCO BERTONE

Contrabbasso e Basso elettrico

FRANCESCO BERTONE

Si diploma in contrabbasso nel ’91 presso il Conservatorio Verdi di Torino sez. staccata di Cuneo studiando con Veniali, Ghio e Feruglio. Studia basso elettrico e jazz in seminari di Mark Harris, Ares Tavolazzi e Franco d’Andrea. 

LORENZO BONGIOVANNI

Pianoforte

LORENZO BONGIOVANNI

diplomatosi nel 2014 in Pianoforte Classico presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo con il Maestro A. Borello, presentando la tesi “Chopin nel Cinema”, studia Composizione per Musica da Film presso il Conservatorio Venezze di Rovigo

DAVIDE BORRA

Fisarmonica

DAVIDE BORRA

Si è diplomato in fisarmonica presso il conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida di Sergio Scappini.  A soli 13 anni ha vinto il suo 1° concorso di fisarmonica ad Ilzach, in Francia.

MAURIZIO CALDERA

Tromba

MAURIZIO CALDERA

Maurizio Caldera diplomato in Tromba presso il Conservatorio G. Verdi di Torino sez. sta. di Cuneo nel 1990 sotto la guida del prof. G. Taricco ha proseguito gli studi con il prof. E. Ceretta. Ha partecipato a corsi tenuti da musicisti di fama mondiale quali: Roger Bobo, Gabriele Cassone, Jeff Scilberslhag, Andrea Dellira, Giancarlo Parodi ecc.

STEFANO COMETTO

Violino

STEFANO COMETTO

Ha conseguito la Laurea in violino a pieni voti presso il Conservatorio di Cuneo sotto la guida del M° Bruno Pignata. Ottenendo una borsa di studio integrale tramite audizione strumentale, ha poi continuato la sua formazione all’Università Nazionale di Musica di Bucarest” dove ha conseguito nel 2010 un Master universitario sotto la guida del M° Florin Croitoru, violinista di fama internazionale.

RENZO CONIGLIO

Batteria

RENZO CONIGLIO

Suona la batteria da più di 45, anni, ha studiato con l’insegnante B.Astesana perfezionando stili e tecnica , in seguito nel corso degli ultimi 35 anni ha preso parte come batterista ad una settantina di bands (rock,blues,funk,fusion ,jazz ecc..)

CORRADO CORDOVA

Chitarra classica e flamenca

CORRADO CORDOVA

Si diploma con i Maestri Gianni Desidery e Raimondo Di Sandro. Debutta al teatro S. Nazzaro di Napoli con la compagnia di Mico Galdieri in “La Pulcinellata”. A soli diciotto anni collabora con la Nuova Compagnia di Canto Popolare (NCCP). Negli anni ’90 collabora con Lina Sastri, Roberto Murolo, Enzo Gragnaniello, Mia Martini. 

MAURIZIO FORNERO

Canto corale

MAURIZIO FORNERO

Maurizio Fornero si è diplomato in Organo e Composizione Organistica, Pianoforte e Clavicembalo presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Successivamente consegue la Laurea di secondo livello in clavicembalo e tastiere storiche al Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria.

STEFANO GOIA

Chitarra classica e jazz

STEFANO GOIA

Stefano Goia consegue i diplomi di I e II livello in chitarra classica con lode presso il Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, sotto la guida dei Maestri Ignazio Viola e Davide Ficco. Parallelamente al percorso classico studia chitarra jazz con artisti di rilievo nel panorama nazionale

MARCO MARENCO

Musicagioco e Mandolino

MARCO MARENCO

Studia chitarra classica per dieci anni, dedicandosi poi all’apprendimento di strumenti a corda popolari (mandolino, bouzouki, charango, ukulele). Fonda nel 2001 il progetto Disamistade, tributo a De André; ha fatto parte del gruppo siciliano/torinese dei Vinagro (folk/rock) e ha collaborato con la cantautrice Lizziweil, partecipando anche all’incisione del suo disco

PAOLA PARRETTA

Flauto

PAOLA PARRETTA

Diplomata giovanissima in flauto presso il Conservatorio  “F. Morlacchi”di Perugia, si è in seguito perfezionata con i più importanti flautisti del panorama nazionale e internazionale (Allan Marion, Maxance Larrieu, Giuseppe Nova, Raffaele Trevisani).

STEFANO PELLEGRINO

Violoncello

STEFANO PELLEGRINO

Stefano Pellegrino, ha compiuto gli studi musicali parallelamente a quelli scientifici; ha studiato presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo diplomandosi a pieni voti sotto la guida di Paola Mosca.

ALBERTO RAINETTI

Pianoforte

ALBERTO RAINETTI

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 12 anni presso l’istituto musicale “Baravalle”di Fossano. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali ottenendo brillanti risultati, tra i quali il primo premio al concorso”città di Genova” nel 1991

DINO BOSCO

Coordinatore

DINO BOSCO

Dino Bosco, laureato in Lettere Moderne con tesi in Storia della musica moderna e contemporanea, è stato docente e coordinatore accademico del St. Mary’s College of Maryland in Alba. Attualmente prosegue l’attività didattica presso accademie e associazioni culturali.

ANDREA OLIVERO

Pianoforte e Percussioni

ANDREA OLIVERO

Diplomato in Pianoforte, Strumenti a percussione, Organo e Composizione, si è classificato ai primi posti in vari concorsi nazionali e internazionali e ha frequentato il corso di maestro collaboratore nell'opera lirica con Franco Giacosa.

VIVIANA PRESUTTI

Canto moderno

VIVIANA PRESUTTI

Inizia lo studio di pianoforte, teoria e solfeggio da bambina a soli 6 anni e in seguito approfondisce il canto corale nozioni di armonia e composizione, sotto la guida di insegnanti quali Adriana Cerrato.

PAOLA ROGGERO

Canto classico

PAOLA ROGGERO

Nasce a Torino, si diploma in pianoforte nel 1991 e in canto nel 1997 con il massimo dei voti. Inizia la sua attività concertistica con lo Stabat Mater e il Salve Regina di Pergolesi. Successivamente viene invitata come solista ad eseguire le principali composizioni sacre di Vivaldi.

NITZA RIZO

Canto moderno

NITZA RIZO

Nata a Città dell’Havana di Cuba ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di sei anni presso il Conservatorio “Manuel Saumell” dove consegue il diploma.